BENVENUTI SUL SITO SMP CONSULTING!

+39 0763 342360

info@smpconsulting.com

Piazza Buenos Aires, 20

00198 - Roma (ITALY)

9:00-13:00 | 14:00-18:00

Da Lunedì a Venerdì

BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0

ENTE Camera di Commercio di Prato
NOME Voucher Digitali I4.0 – anno 2018
APERTURA BANDO 23 Luglio 2018
CHIUSURA BANDO 30 Novembre 2018
OGGETTO E FINALITÀ La Camera di Commercio di Prato attraverso tale Bando intende incrementare la diffusione della cultura digitale tra le MPMI del territorio. Le domande potranno essere inviate a partire dal 23/07/2018 fino al 30/11/2018. La modalità valutativa è a sportello.
SOGGETTI BENEFICIARI Le imprese beneficiarie devono:
• avere legali rappresentanti, amministratori (con o senza poteri di rappresentanza) e soci per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione previste.
• essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese, non si devono trovare in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente.
Le agevolazioni non potranno essere concesse ai soggetti che al momento della liquidazione del contributo abbiano forniture di servizi in essere con la Camera di Commercio di Prato.
AMBITO TERRITORIALE Territorio di Prato.
MODALITÀ A sportello.
RISORSA FINANZIARIA 115.000 Euro.
SPESE AMMISSIBILI

 

Il Bando prevede di finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher) progetti innovativi riguardanti i seguenti ambiti:

– Elenco 1: utilizzo delle tecnologie (consulenza e formazione) i e, specificamente:
a) soluzioni per la manifattura avanzata;

 

b) manifattura additiva ;

 

c) soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa del e 
nell’ambiente reale (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D) ;

 

d) simulazione;

 

 

e) integrazione verticale e orizzontale;

 

f) industrial Internet e IoT;

 

g) cloud;

 

h) cybersicurezza e business continuity;

 

i) big data e analytics;

 

l) soluzioni tecnologiche digitali di filiera finalizzate all’ottimizzazione della gestione della supply chain e della gestione delle relazioni con i diversi attori (es. sistemi che abilitano soluzioni di Drop Shipping, di “azzeramento di magazzino” e di “just in time”);

 

m) software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio (comunicazione intra-impresa, impresa-campo con integrazione telematica dei dispositivi on-field e dei dispositivi mobili, rilevazione telematica di prestazioni e guasti dei dispositivi on-field; incluse attività connesse a sistemi informativi e gestionali – ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, etc.- e progettazione ed utilizzo di tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc);

 

Elenco 2: utilizzo di altre tecnologie digitali propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1, limitatamente ai servizi di consulenza e secondo quanto previsto nel “Piano di innovazione digitale dell’impresa”:

 

a) sistemi di e-commerce;

 

b) sistemi di pagamento mobile e/o via Internet e fatturazione elettronica;

 

c) sistemi EDI, electronic data interchange;

 

d) geolocalizzazione;

 

e) tecnologie per l’in-store customer experience;

 

f) system integration applicata all’automazione dei processi.

INTENSITÀ DEL CONTRIBUTO I contributi copriranno il 70% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute (oltre la premialità relativo al rating di legalità).
MASSIMO VALORE DEL CONTRIBUTO I contributi avranno un importo massimo di 7.000 euro.
COME PRESENTARE LA DOMANDA La domanda per la partecipazione al disciplinare, da riprodurre in formato immodificabile PDF (PDF/A), con sottoscrizione digitale o autografa, accompagnata dal documento d’identità del legale rappresentante dell’impresa richiedente, dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio: protocollo@po.legalmail.camcom.it indicando quale oggetto del messaggio: “Disciplinare per l’erogazione di Contributi Digitali I4.0 2018 – Misura B”. Si precisa che ogni messaggio non potrà contenere più di una domanda..
CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?


Compila il form senza nessun impegno, per ricevere maggiori informazioni sui bandi.